La Capperaia
Casa vacanze a Bagno a ripoli.

La casa vacanze “La Capperaia” nasce nel 2008 a Bagno a Ripoli, dal desiderio della famiglia Pinzauti di far rivivere l’atmosfera dell’antica casa colonica di famiglia dove vivevano le famiglie contadine che coltivavano i campi circostanti nella prima metà del Novecento.

Oggi la proprietà della famiglia Pinzauti è completamente ristrutturata e deve il suo nome alle numerose piante di capperi che crescono negli interstizi delle mura che circondano l’antica aia. L’ampio giardino che circonda la struttura e l’accesso indipendente agli appartamenti rendono La Capperaia una mèta ideale per le famiglie con bambini e per gli amanti dello sport all’aria aperta.

Bagno a Ripoli è uno dei comuni che, più di altri, ha conservato lo stile e l’eleganza tipica delle colline fiorentine, con ampi spazi verdi e ottimi collegamenti con Firenze, il cui centro dista solo 6 km.

La struttura offre un parcheggio interno riservato agli ospiti, un giardino e una zona barbecue a disposizione.

Tutti gli appartamenti si affacciano sul giardino interno e alcuni godono anche di una vista delle colline fiorentine.

Due appartamenti (Fiesole e Baroncelli) hanno a disposizione anche un’ampia terrazza attrezzata condivisa, dove si può comodamente prendere il sole o fare un pasto durante la fresca aria primaverile o la calda estiva.


Appartamento Fiesole
Appartamento Morello
Appartamento Fonte
Appartamento Chianti
Appartamento Baroncelli
Simone R
@simoner
Read More
Ho soggiornato qui con la mia famiglia proprietari molto gentili e disponibili, appartamenti ristrutturati e molto puliti dotati di ogni comfort. Consigliato vivamente per chi fosse interessato a pace e tranquillità a due passi dal centro storico di Firenze
marinaspiffero
@marinaspiffero
Read More
Ottima Struttura, vi ho pernottato di recente per una notte. E' a pochi minuti da Firenze e volendo è possibile raggiungere Firenze anche con i mezzi pubblici. La fermata degli autobus è proprio di fronte la struttura . Ho pernottato nel bilocale "Chianti" . La struttura si presentava pulitissima e arredata con gusto., molto spaziosa, ben riscaldata e confortevole. Ottima anche per una famiglia di 4 persone.Il titolare della struttura è gentilissimo e mi ha accolta con un bel cesto di frutta. Grazie per l'ospitalità
marco b
@marcob
Read More
Appartamento delizioso, al piano terra ma insonorizzato molto bene. La camera e gli arredi ben curati; pulizia eccellente. I proprietari accoglienti e disponibili hanno soddisfatto tutti i bisogni e fornito ampie informazioni. In posizione tranquilla, il parcheggio dell'auto difronte all'appartamento oltre che alla fermata dell'autobus per il centro ... sempre difronte un grande parco . Addirittura lavatrice con asciugatrice nel bagno ... oltre all'aria condizionata autonoma. Ottimo rapporto qualità prezzo torneremo di sicuro
soniaesaurita
@soniaesaurita
Read More
Forse il più bello che abbiamo visto fin'ora!pulito è dir poco,l appartamento è grande,moderno, arredato bene,la cucina è attrezzata e pulita...il bagno è grande con vasca,molto bello!posizione ottima a due passi da firenze.davvero eccellente!!!tornerò spesso!!!grazie Alessandro!
Previous
Next

Contattaci

Cosa fare nei dintorni?

Trasporti

A pochi metri della struttura si trovano le fermate dei mezzi pubblici per e da Firenze che in circa 20 minuti permettono di arrivare nel centro storico. Per chi vuole più libertà di movimento o volesse fare una “passeggiata” con una bicicletta da noi offerta esiste la possibilità di farsi una pedalata di circa 30 minuti, seguendo un percorso ciclopedonale, passando per differenti parchi, alcuni dei quali costeggiano il fiume Arno.

Attività

A pochi minuti si trovano maneggi, piscine, campi da tennis e golf all’interno di rinomati centri sportivi, raggiungibili facilmente anche mediante mezzi pubblici.

A Bagno a Ripoli inizia la Via del Chianti che, immergendosi nella campagna toscana, permette di seguire il percorso che si snoda attraverso i magnifici vigneti, produttori dei rinomati vini che possono fregiarsi dell’etichetta di “Chianti Classico“.

Per gli amanti della mountain bike e del trekking, sulle colline circostanti si snodano numerosi percorsi con panorami unici del comprensorio Fiorentino, dove è possibile trovare inattesi angoli con vista sul Duomo di Firenze e tabernacoli preziosi.